mercoledì 20 febbraio 2019

0007 4ta Ottava Italiano








27.10.2017

 

LE FORZE DI OPOSIZIONE

Come la lotta dei gladiatori nell’arena, succede con le forze oppositorie nell’uomo. E’ come una “lotta spirituale” che e’ costantemente una sfida, perche’ si tratta della “forza del pensiero” e della sua d. Questo diventa visibile tra uomo e donna, quando i due poli trattano permanentemente di volersi “colpletare”, stando in costante frizione. In questa frizione si producono sciltille che si ravvivano e poi si calmano come le onde. Su questa base esistono tutte le relazioni, sia personali, nel lavoro, nel sociale, con se stessi e questa “lotta degli spiriti” mai finisce.

Simile alla spada spezzata "Nothung" che viene dagli dei ed è di nuovo completamente sciolta per essere nuovamente fusa, diventando INVINCIBILE, allo stesso modo accade con l'uomo che cammina coscientemente il sentiero dell'ascesi. Gli elementi più nascosti appaiono senza preavviso, formando una forza di opposizione. Questo ci impone di attingere le risorse del DISCERNIMENTO per scoprire, come deve agire e rispondere: vado all'opposizione o resto per osservare il "campo"?

Opposizione consiste nel rilevare le parti, che sono più vulnerabili. DOVE e QUANDO mi trattengo? Dove vado avanti e COME? In questi momenti compaiono proprie ombre vogliono RE-AZIONARE con tutta la forza. Potranno essere dominati dall'autocontrollo? Questo non può essere riconosciuto dall'auto-confermazione ma dall'auto-osservazione.

È molto facile fare un passo nel modo opposto, permettere che si attui senza restrizioni, o si pratica la restrizione una ed un’altra volta per ispezionare il campo interiormente.

In questo modo diventiamo "consapevoli" dei nostri elementi ancora senza pulire, per essere "sciolti" a tempo debito ed essere versati in una nuova forma. Il nostro corpo è il luogo, l'arena per l'opposizione ed è un "campo di battaglia", dal quale si considera che esca il vincitore. Chi raggiunge questo, fa un serio passo e cosciente verso la conquista dell'Essere, che "IO SONO".

Tutto ciò richiede più forza e focalizzazione nella direzione dei pensieri come una lotta fisica. Qui è richiesto uno dei principi più importanti ed efficienti:


Todo esto requiere mas fuerza y enfoque enla direcciópn de los pensamientos que una lucha fisica. Aqui se requiere uno de los principios mas importantes y eficientes:

"Davanti a una forza fermati e fai un passo indietro,
aspetta finché non si debiliti e poi vai avanza con rinforzata decisione e forza”.

In questo modo l'opposizione diventa un mattone da costruzione per il nostro risveglio e ci trsformiamo in un "comandante" sul campo di battaglia, per poter attuare nel momento preciso, ricordando il detto:

"In guerra avvisata non muore soldato
E se muore è per errore "

Per mezzo del momento di un pensare ed attuare retto, cadono nuovamente le parti del velo che mantiene la nostra reale visione tappata e ci rende coscienti, di "quanto profondamente la nostra coscienza sta velata", essendo una prigione sotterranea, dove la luce del sole spirituale quasi non può penetrare, formando penombra. Le sfide dell'opposizione diventano uno strumento di opposizione che ci fa crescere.

No subyace en esto nuestra tarea en traer luz?
Non soggiace in questo il nostro compito nel trarre luce?

PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA
ONDA LUCE 2015 – 2022
QUI ED ORA!        

Nota: l'opera "SIEGFRIED" di R. Wagner mostra in modo illustrativo,
come il PASSATO sta essendo sciolto, per essere fuso di nuovo in una spada invincibile "IO SONO". Questo tipo di parabole si trova in quasi tutte le leggende, miti e le storie e soprattutto nella vita quotidiana.


Nessun commento:

Posta un commento