giovedì 7 marzo 2019

00016 Extra B 4ta Octava Italiano








15.8.2018

 

CONDUCE L’INTENDIMENTO ALLA SAGGEZZA?
 (PILASTRO 21)

Coloro che vogliono SAPERE devono apprendere ad INTENDERE. Questo "INTENDIMENTO" non si relazionaprincipalmente con noi gli umani, siamo un'entità molto complessa? Intendo me stesso? Intendo il mio vicino? Un proverbio dice: "l'uomo deve essere INTESO"!

Tutto ruota intorno all‘INTENDERE, e questa è una grande sfida che richiede molto TATTO = un "feeling" con i sensi interni (il tatto ha a che vedere con un approccio tattico in tutte le aree). Questo pilastro 21 contiene un intero universo e esige una "percezione che può" maturare " in noi attraverso la guida della scintilla divina (Aggiustatore del Pensiero) che dimora in noi. Non e‘ tutto nella vita ed in tutto l'universo una questione di "MATURAZIONE"?
La CONOSCENZA (SAGGEZZA) si converte in un punto attrattivo, che ci permette comprendere le cose, eventi, etc. passo dopo passo.

Il Creatore stesso, il Padre, è come una "costante sconosciuta" che cerchiamo di intendere e che mai raggiungiamo. Pertanto, ci convertiamo in “eternamente cercatori“, “trovando eternamente“,  giacche’ le nostre facoltà spirituali aumentano attraverso questo processo e possiamo "maturare e acquisire conoscenza-saggezza". Non siamo noi sulla terra come "acrobati" che a volte incluso corrono il rischio di "salti" pericolosi e che al finale raggiungono i vostri limiti?

In questo modo la vita stessa diventa un'avventura senza fine. Non ci sono "interruzioni brusche" ma costanti trasformazioni per affrontare nuove avventure cosmiche, simili alla "SHIP ENTERPRISE", che è sempre pronta ad avanzare verso spazi sconosciuti.

Il Cammino dell‘"IO SONO" segna un cammino nuovo e diretto, senza molte deviazioni e, poiché proviene dal centro creativo unico, "IO SONO" che IO SONO ", non saremo mai ingannati quando cediamo il nostro "piccolo IO SONO" fiduciosamante nelle mani del grande "IO SONO", il "Padre" stesso.
Infantile? Tal volta, ma in purezza come un bambino.

In questo cammino senza fine, impariamo ad INTENDERE ed acquisire la VERA CONOSCENZA/SAGGEZZA. L'universo dell‘INTENDIMENTO è solo l'inizio di questo viaggio.

 

Pensieri del



PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA
SOSTENIMENTO OTTAVA LUCE 2015 – 2022
QUI ED ORA!



Nessun commento:

Posta un commento