lunedì 4 marzo 2019

00037 4ta Ottava Italiano






 

LA PAROLA PERVERTITA ED IL “GIORNO DEL SILENZIO”

Quando qualche volta uno prova a mettere la Televisione in "mute - muto" e solo osserva le personalità, si potra‘ vedere chiaramente come tutto il mondo parla, parla e parla, osservando come gli occhi si girano dall'uno all'altro cercando "apprezzamento, riconoscimento" ect. "

Cosa rimane? Parole vuote per altre scatole vuote e finalmente niente può impressionare, perché indefinitamente e in qualche luogo interno dell'uomo non si sente nessuna VERA PAROLA. Sono ripetizioni di frasi, vestite in un costume sempre nuovo, non importa dove, sia in politica, economia, religioni ect. Si continua parlando e parlando fino a che tutto diventa una pasta, dove la VERA PAROLA  non trova un ascolto all'interno di questa pentola bollente.

La PAROLA è stata data all'uomo come un potere costruttivo per governare la sua vita, ma oggi più che mai sta essendo PERVERTITO!

PERCHE'? Perché ciò che esce dalla bocca dell'uomo diventa un ORDINE DI ESECUZIONE, un DECRETO per se stesso, perché tutti i pensieri che lui pronuncia, diventano vivi per la parola e per questo lui è RESPONSABILE per tutto ciò che succede in questo mondo, conosci o no, accetti o no.

Forse sarebbe Buono introdurre un GIORNO DI SILENZIO, in cui NESSUNO dice una parola, né in TV, dove solo le immagini parlano da sole. Cosa succederebbe allora? Solamente UN GIORNO DI SILENZIO potrebbe condurre ad una RIFLESSIONE-MEDITAZIONE-CONSCIENZA! Sono stati inventati tanti giorni per motivi senza senso(da CHI???). Perché non introdurre UN GIORNO PER IL SILENZIO???

Ne pensare nell caos delle banche ed a tutti gli interessi mondani. Ma sarebbe un esperimento interessante, perché non dovresti dimenticare:

DALLA PAROLA FU CREATO QUESTO MONDO E DALLA PAROLA
ABBIAMO CREATO UNA "TORRE DI BABELE",
INVECE DI COSTRUIRE LA "TORRE" INTERNA!

PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA
ONDA LUCE 2015 – 2022 /QUI ED ORA!


Nessun commento:

Posta un commento