lunedì 4 marzo 2019

00042 4ta Ottava Italiano








16.8.2018

 

IL CENTRO E LA FORZA CENTRIFUGA


Più uno si avvicina ad un centro, un asse centrale, meno si sentono i giri e meno uno si espone alla sua “POTENZA VOLANTE“ piuttosto in una forma molto attenuata!
Cosa significa questo? Quanto più lontano uno si trova dal "centro" o dall‘"asse di rotazione", maggiore sara‘ la sua esposizione alla forza rotante e risucchiante. Il miglior esempio di questa è la "GIOSTRA": a quanto più gira, piu‘ grande è la forza che tira "fuori". Se non stessi seduto e sicuro in una "sedia", saresti gettato nello spazio esteriore. Ma più si avvicina all '"ASSE", meno diventa questo potere di aspirazione ed uno può mantanersi senza cadere.

Nel campo SPIRITUALE, è lo stesso: quanto più presto attenzione all‘asse interno, il mio "IO SONO", meno sto esposto alla forza di aspirazione che fa che le persone entrino nell'incerto ambiente oscuro, dove sono esposti agli eventi possibili.

La "giostra della pazzia umana" ha aumentato in questi tempi in gran quantita‘ i suoi giri: sono "aggiustato" nel posto giusto? La forza di ASPIRAZIONE è id tal maniera forte, che causa una dispersione su tutti i lati (essere disperso = mancanza di attenzione al centro-corretto).
Perché è stato fatto per un lungo periodo di tempo enfasi all'essenza "IO SONO"? Perché questa è L’UNICO ASSE vitale in noi, che può liberare e dissolvendo le molte cappe di strati incoscienti, "mantenendo l'uomo unito", dando appoggio e fermezza, e non permette più "dispersione". I meccanismi di protezione sono attivati, perché tutto è stato consegnato per questa "ASSE DELLA LUCE", che "IO SONO".

Tutto quello che dobbiamo sapere, viene attraverso questo Asse e più ci avviciniamo a questo "ALBERO CENTRALE“, piu‘ aumenta la sicurezza interna, il valore e l'audacia sono fortificati e la fiducia affermata. Non si e‘ detto: "cerca prima il Regno dei Cieli e tutto il resto ti sarà dato in aggiunta"?

Ogni raggruppamento spirituale fornisce una buona base per l'apprendimento fino al punto dove uno  si rende conto, che c'è solo SOSTEGNO dal quale proviene tutto.

Tuttavia, queste associazioni richiedono sempre qualcosa per il proprio proposito, al fine di continuare la loro esistenza, per quanto buone possano essere. Non tutti sono "senza interesse". Tutto questo lascia anche strati sull‘Essere, mantenendo l'uomo coperto, fino a quando non sia maturato ed INTENDE (Pilastro 21) che deve dire addio a tutto questo, quando ci si avvicina a questo ASSE CENTRALE, che "IO SONO".

È sempre la PUREZZA interna, che definisce il sentiero.

 

PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA
SOSTENIMENTO OTTAVA LUCE 2015 – 2022
QUI ED ORA!





Nessun commento:

Posta un commento